Home  > Natura e attività

Vacanze in Val di Non, tra natura, movimento e cultura

Per chi adora le vacanze con attività sportive

Durante le vostre prossime vacanze in Val di Non scoprirete l’anfiteatro delle Maddalene, la morbida cornice che avvolge l’Alpen Garten Hotel Margherita, il nostro incantevole hotel in Trentino con spa. Il giardino fiorito della Val di Non qui offre il suo angolo più dolce e suggestivo in unpaesaggio di pendii erbosi, malghe d’alpeggio, laghi cristallini di montagna e panorami mozzafiato. Un paradiso delle attività all’aria aperta in ogni stagione: a quali preferite dedicarvi durante le vostre prossime vacanze in Val di Non? Saremo lieti di accompagnarvi in queste avventure memorabili.

Vacanze in Val di Non nel segno del movimento nella natura

Le escursioni più belle raggiungono la Cima Belmonte, il Lago Trenta, il Monte Pin e il Monte Luco/Laugen Spitze, attraversando luoghi incontaminati. Al ritmo dello sport in occasione di vacanze in Val di Non, scoprite i 20 percorsidedicati allo scialpinismo delle Maddalene oppure avventuratevi con i bastoncini da nordic walking o in mountain bike, fino a partecipare alla celebre corsa Maddalene Sky Marathon.

Nelle immediate vicinanze del nostro hotel in Val di Non, scoprite le meraviglie della Val d’Ultimo, il fascino del massiccio dell’Ortles, l’incanto del paesino di S. Gertrude e i suoi larici secolari, il magnifico Parco Nazionale dello Stelvio con la sua natura selvaggia da esplorare con escursioni e sci alpino presso il comprensorio Schwemmalm. Potete sfruttare le vostre vacanze in Val di Non anche per scoprire una o più tappe del Cammino Jacopeo d’Anaunia, che si sviluppa lungo 170 km per un totale di 8 giornate. Siete appassionati di pesca? La Val di Non vi offre numerosi spot: i torrenti dall’acqua cristallina come il Rio Sass, il Torrente Novella o il Pescara, il lago alpino di Tovel, il Lago Smeraldo e laghetti di pesca sportiva di Coredo e Tavon sono luoghi ideali per dedicarsi a questa disciplina.

 

Vacanze estive in Trentino – i nostri consigli per il nordic walking

  • Percorso nordic walking Cavallino Corto – facile – 3,8 km
  • Percorso nordic walking Brisa – medio – 8,3 km
  • Percorso nordic walking Ziro del Lez – medio – 9,3 km
     

Vacanze invernali in Trentino – i nostri consigli per le ciaspolate

  • Giro delle malghe con possibilità di scelta tra 4 percorsi
  • Giro del Lez e Passo Fresna
  • Ciaspolata rigenerante al Lago di Tret – facile – 3 ore e mezza
  • Ciaspolata di malga in malga sul Monte Roen – facile – 3 ore
  • Ciaspolata su un altopiano di neve sulla Predaia – facile – 3 ore e mezza
     

Per maggiori informazioni sugli itinerari invernali vi invitiamo a consultare il sito dell’Azienda per il Turismo Val di Non. A il sito della Durante le vostre vacanze in Val di Non, avete a disposizione gratuita ciaspole e bici se previste nell’ambito di pacchetti vacanza, diversamente ve ne proponiamo il noleggio direttamente in hotel con un contributo spese. E ricordate: siamo felici di accompagnarvi nelle vostre uscite nella natura!

di più

Vacanze in Val di Non – Golf e calcio

Durante le vacanze in Val di Non, potete anche praticare il golf presso il Dolomiti Golf Club realizzato dall’architetto di fama internazionale Michel Niebdala. Le stesse campagne erbose dove un secolo fa giocavano gli Asburgo, adesso ospitano un impegnativo campo da 18 buche su una superficie di 50 ettari nella splendida cornice delle Dolomiti di Brenta e delle Maddalene. Rumo è anche una meta apprezzata per ritiri estivi di squadre di calcio in una zona tranquilla immersa nella natura. A 20 metri dall’Alpen Garten Hotel Margherita, sorgono il campo in erba con illuminazione omologata, il campetto di allenamento e una piattaforma in cemento per giocare a tennis o pallacanestro. Squadre di serie A maschile, serie A femminile, serie C maschile, giovanili e molte altre hanno già scelto Rumo come località per i ritiri. Siamo lieti di confezionare un preventivo per il ritiro della vostra squadra nel nostro hotel.

È nel cuore dell’uomo che la vita dello spettacolo della natura esiste; per riuscire a vederlo, bisogna sentirlo.

Jean-Jacques Rousseau

Vacanze in Val di Non con tanti vantaggi

La Trentino Guest Card è un omaggio da parte nostra per prenotazioni di almeno di 2 notti, mentre per soggiorni brevi di una notte, essa è disponibile con supplemento di 10,00 euro a persona per gli adulti. La Trentino Guest Card vi riserva una serie di vantaggi esclusivi e vi permette di visitare più di 70 strutture tra musei, parchi e attrazioni. Inoltre, vi consente di viaggiare senza limiti su tutti i mezzi pubblici del Trentino.

Durante le vostre vacanze in Val di Non, l’ingresso è gratuito presso le seguenti strutture:

  • San Romedio
  • Castel Thun
  • Museo Retico
  • Canyon RioSass
  • Parco Fluviale Novella
  • Gampen Gallery
  • La Casa dell’Acqua
  • Giardino della Rosa
  • Casa del Parco Lago Rosso (Lago di Tovel)
  • Parcheggio Lago di Tovel

Durante le vostre vacanze in Val di Non, la Trentino Guest Card vi riserva, inoltre, uno sconto del 20% presso le seguenti strutture:

  • Castel Valer
  • Castel Nanno
  • Funicolare S. Antonio-Mendola
  • Sores Park
  • Trenino dei Castelli (10% di sconto)

Alcune delle migliori aziende produttive del Trentino vi accolgono nei loro store e vi riservano una piccola degustazione di prodotti tipici. Sa farete qualche acquisto durante le vostre vacanze in Val di Non, la Trentino Guest Card vi darà diritto a uno sconto del 10% sul primo acquisto. Saremo lieti di segnalarvi i produttori della Val di Non che aderiscono a quest’iniziativa.

Altre attività per la vostra vacanza in Val di Non

Cosa vedere nei dintorni? Questo è il quesito che più spesso gli ospiti dell’Alpen Garten Hotel Margherita ci pongono durante le loro vacanze in Val di Non. Il nostro hotel è un punto di partenza perfetto per le vostre gite in tutte le stagioni. In estate, vi potete dedicare alle escursioni e al trekking, alla mountain bike, al golf… mentre in inverno, è tempo di infilare le ciaspole e affrontare la neve fresca, quella più bella, al vostro ritmo, nel silenzio della natura.

Cose da vedere in Val di Non ce ne sono a volontà, per esempio il Lago di Tovel, Castel Thun, il Giardino della Rosa a Ronzone, Castel Valer e Castel Nanno. Altre attrazioni in Val di Non? I canyon, il Museo Retico, il MuSe, le Maddalene. E non è finita, perché i luoghi da visitare in Val di Non sono moltissimi e a portata di tutti. Sfruttate al meglio le vostre vacanze nel nostro hotel in Val di Non ed esplorate gli spettacolari dintorni, sarete conquistati dalla varietà di opportunità di svago. Saremo lieti di consigliarvi cosa vedere e vi forniremo con piacere informazioni e consigli utili per godervi al massimo la vacanza in Val di Non.

di più
Richiesta
non vincolante