Visita Castel Valer

Quest’anno c’è un motivo in più per far visita alla Val di Non. C’è infatti un castello con nove secoli di vita: si tratta di Castel Valer, nel comune di Ville d’Anaunia che sarà visitabile ogni mese (tranne novembre). 

Dal 7 aprile al 7 gennaio 2018 venerdì, sabato, domenica e giorni festivi. Nei mesi di luglio e agosto visite guidate tutti i giorni.

 

VISITARE CASTEL VALER

A Castel Valer si può accedere solo con visita guidata. Durante le visite a Castel Valer vengono mostrati i seguenti spazi: cortili interni, cantine, giardini, cappella di San Valerio affrescata da Giovanni e Battista Baschenis, stanze Madruzziane, studi, cucina gotica, loggiato, salone degli stemmi.
TEMPI DI ATTESA: visite guidate ogni ora fino ad esaurimento posti (35 persone a gruppo).

 

 

INGRESSO E INIZIO VISITE: la mattina dalle ore 10.00 fino alle ore 12.00, nel pomeriggio dalle ore 14.00 o 15.00 fino alle ore 16.00 o 17.00. La biglietteria apre mezz’ora prima delle prime visite del mattino e del pomeriggio.

 

INIZIO ULTIME VISITE: la mattina ore 12.00 e il pomeriggio ore 16.00 o 17.00.
Attenzione in alcuni giorni, a causa di eventi privati programmati all’interno del Castello, le visite sono sospese.

BIGLIETTERIA
Il biglietto per la visita potrà essere acquistato esclusivamente presso la biglietteria situata a piano terra del Municipio di Tassullo in Piazza C. A. Pilati. L’accesso al castello è consentito solo alle persone munite di biglietto.

RIDOTTO: € 8 minori di 18 anni, adulti possessori di Trentino Guest Card, gruppi superiori a 15 persone.
RIDOTTO: € 6 minori di 18 anni possessori di Trentino Guest Card.

 

PRENOTAZIONI
Possibilità di prenotazione per gruppi. Prenotazione obbligatoria per gruppi superiori alle 15 persone, presso APT Val di Non – Tel. 0463 830133
Su prenotazione possibilità di visite guidate anche in lingua tedesca e inglese.