La zona Saune della SPA Le “Maddalene” è dotata di sauna Finlandese, Biosauna, Bagno Turco, Sauna ad infrarossi!

Accessibile dalle 14:30 alle 19:30 tutti i giorni, quest’area è riservata agli ospiti con più di 16 anni e vi invitiamo a rispettare il silenzio.

 

Sauna Finlandese: è un trattamento benefico per corpo e spirito. Il calore da 80° a 100° ca. aumento la circolazione sanguigna, portando maggiore ossigeno e nutrimento verso la superficie del corpo,

sulla pelle. La sudorazione abbondante pulisce la pelle eliminando tossine e cellule morte. Il calore avvolgente inoltre rilassa i muscoli ed è di sollievo alle tensioni nervose e aiuta a rilassare.

 

Biosauna: è una piacevole “sauna soft” in cui la temperatura non supra i 55°C, e l’umidità arriva a 65%.

Ha effetti rilassanti, ma se la permanenza non supera i 15 minuti non incide sul sistema cardiocircolatorio. L’utilizzo di erbe aromatiche rende la permanenza in Biosauna più gradevole.

 

Bagno Turco: un vero e proprio rito di pulizia per il corpo. La temperatura è di 50°C ca. e la percentuale di umidità raggiunge anche il 95%.

Ha effetti rilassanti, scioglie le tensioni muscolari e rende la pelle morbida e idratata per diversi giorni.

 

Sauna ad Infrarossi: un “bagno” di calore secco che dà una piacevole e rilassante sensazione di Benessere, simile a quella che si prova esponendo il corpo al sole!

Il calore infrarosso, grazie all’azione di profondità, penetra nel tessuto muscolare, sblocca le tensioni, aiuta in caso di strappi muscolari, allungamenti ed infiammazioni articolari.

Dopo un bagno ad infrarossi la sensazione di relax e benessere è molto intensa!