Adagiato sulle morbide cime che uniscono il Trentino con l’Alto Adige, l’Alpen Garten Hotel Margherita in Val di Non, si trova nella posizione ideale per andare alla scoperta delle valli sudtirolesi.

 

La Val d’Ultimo a 20 minuti da Rumo è una delle mete più suggestive, con i suoi villaggi tipici, i masi antichi al limite del bosco ed il massiccio dell’Ortles sullo sfondo.
Percorrendo tutta la valle si arriva al paese di Lana e da lì Merano è dietro l’angolo con le Terme e i celebri Giardini di Trauttmansdorff.

 

Mentre in in cima alla valle troviamo un paesino St. Geltrude dove, un po’ fuori dal paese, avrete la possibilità di vedere dei larici secolari, indimenticabili! Tre di questi alberi secolari, hanno una circonferenza di 8,20 m ed un altezza di 28 metri, e sono sopravvissuti fino al giorno d’oggi. I larici sono stati dichiarati patrimonio naturale dall’UNESCO, e si pensa che abbiano più di 2.000 anni.

 

Anche il Parco Nazionale dello Stelvio è a un passo per offrire lo spettacolo della natura alpina più selvaggia.

 

Questo è l’ambiente ideale per praticare lo sci alpino, immersi nella natura incontaminata del Comprensorio sciistico Schwemmalm.