Parco-Fluviale-Novella

 

L’estate rigenerante del Trentino all’Alpen Garten Hotel Margherita in Val di Non.

 

I prati freschi, i profumi intensi dei fiori e delle erbe officinali che crescono sui dolci pendii delle Maddalene. Una vacanza per ritrovare l’armonia del corpo e raggiungere il benessere attraverso il contatto con la natura.

 

Le attività da vivere all’aria aperta sono tantissime e permettono di scoprire i luoghi più suggestivi di questa montagna dolce e varia come un campo fiorito.

 

I morbidi pascoli e le malghe d’alpeggio sui crinali, le gole, le cascate e i corsi d’acqua nel cuore della Valle dei Canyon, la fitta rete di sentieri che si intrecciano tra il Trentino e l’Alto Adige in quota.

 

Il luogo ideale per gli appassionati di trekking oltre che regno indiscusso della mountain bike tra i percorsi del Dolomiti di Brenta Bike e Girinbike nelle Maddalene.

 

Recentemente sono stati inaugurati i 3 nuovi percorsi del Parco Nordic Walking delle Maddalene, dedicati alla salutare disciplina sportiva proveniente dal nord europa:

 

  • Percorso “Cavallino Corto” – 3,8 km di facile percorribilità
  • Percorso “Brisa” – 8,3 km di media percorribilità
  •  Percorso “Ziro del Lez” – 9,3 km di media percorribilità

 

Anche il golf ha la sua casa esclusiva tra queste cime lussureggianti: il Dolomiti Golf Club di Sarnonico sorge nelle campagne fiorite che gli Asburgo frequentavano fino ad un secolo fa.